La Reale Mutua Basket Torino è lieta di comunicare l’arrivo in prestito dalla Dinamo Banco di Sardegna Sassari dell’ala grande Ousmane Diop.
Nato il 19 febbraio 2000 in Senegal, ma di formazione italiana, è alto 204 cm e arriva da una stagione trascorsa in doppio utilizzo tra Sassari e Cagliari.
Ousmane è considerato uno dei migliori prospetti del panorama cestistico italiano, il suo atletismo, la sua versatilità sul campo e l’ottima tecnica fronte e spalle a canestro lo rendono uno dei pezzi forti del roster giallo-blu. Esploso nella stagione 2017/2018 ad Udine, la scorsa estate la Dinamo investe su di lui con un contratto quadriennale. In questa annata ha collezionato nove presenze a Cagliari, in A2, con 15 punti e 7 rimbalzi di media in poco più di venti minuti di utilizzo a partita. E’ sceso in campo otto volte in LBA e dodici volte nella vincente cavalcata in FIBA Europe Cup.
Coach Cavina avrà così a disposizione un giocatore in rampa di lancio, deciso a vivere un’annata da protagonista per la definitiva affermazione.