Dopo il debutto interno contro l’Allianz Trieste, la prima trasferta con la GeVi Napoli di Luca Vitali è sul parquet di una delle sue ex squadre la Vanoli Cremona. Su “La Provincia”, il play azzurro si è concesso ad un’intervista a Fabrizio Barbieri, rievocando il suo passato: “Di certo sarà una sfida particolare. Ritroverò tanti amici e un ambiente in cui mi sono trovato davvero bene. Per me Cremona è un posto particolare che mi evoca tanti ricordi. In più affronterò due persone speciali come Peppe Poeta e Tommaso Vecchiola, figlio di mia moglie”.
Sull’ambientamento a Napoli, invece, questo è il suo commento: “Mi hanno fatto sentire a casa. C’è stata un’accoglienza eccezionale. Ho trovato una squadra interessante, fisica e sono contento. In panchina c’è un allenatore esperto e preparato come Pino Sacripanti che ho già avuto ai tempi delle giovanili azzurre quasi vent’anni fa. Il gruppo è carico e si sente questa unione con il resto dell’ambiente. La società ha saputo gestire bene anche i momenti di difficoltà. Durante il filotto di sconfitte non si è perso la testa. È un segnale di maturità importante”.
Contro la Vanoli la sfida di domenica è anche di un certo rilievo per la classifica: “Sicuramente È una partita importante per noi. Vorrebbe dire andare +8 da Cremona e con due scontri diretti a favore. Certo non siamo in grande condizione. Purtroppo, il Covid ci sta penalizzando. Ci stiamo allenando in modo strano, con pochi giocatori a disposizione. Io sono a Napoli da poco e avrei bisogno più di altri di stare insieme a nuovi compagni. Allenarsi con meno giocatori è complicato ma se si scenderà in campo lo faremo con determinazione”.
Comunicato a cura di: Ufficio Stampa Lega Basket Serie A