Una settimana intensa con tre amichevoli, un po’ la settimana tipo di quando in campionato ci sarà il turno infrasettimanale. Continua il lavoro di preparazione dell’Oleggio Magic Basket in vista del campionato di serie B interregionale fissato il prossimo 30 settembre.
Nella serata di ieri, 6 settembre, secondo test per gli Squali di coach Paolo Gandini impegnati in un’amichevole di lusso in Svizzera contro Lugano Tigers, che milita ad alti livelli nella massima serie del Paese. I biancorossi avevano esordito sabato 2 settembre a Nerviano giocando con intensità e aggiungendo anche un quinto quarto tutto targato giovanissimi.
“Sapevamo che poteva essere impattante soprattutto dal punto di vista fisico, – dice il coach in merito all’amichevole svizzera – contro il loro quintetto è stata dura. Dopo il primo tempo è andata molto meglio nel secondo, sia per atteggiamento, sia a livello difensivo e offensivo nel condividere il pallone e nell’aiutarsi dietro. Buone indicazioni che ci servono per continuare il nostro lavoro in palestra. I primi due test sono stati complicati per differenti motivi, ora ci aspetta un match sulla carta più alla portata che deve farci crescere ancora”.
Prossimo appuntamento sabato 9 settembre alle 18 contro Cerro Maggiore (C Unica): location sarà il PalaVerjus di Oleggio in via Porto di Castelnovate. Gli Squali giocheranno poi sabato 16 settembre alle 18 al momento contro Desio in B d’Eccellenza (la conferma arriverà dopo la prima gara di Supercoppa della formazione lombarda, nel caso sarà individuata un’altra avversaria) per chiudere in casa contro Social Osa Milano (serie B interregionale) sabato 23 settembre alle 18.
Ufficio Stampa Oleggio Basket