Dopo la sfida di EuroLeague con il Khimki Mosca, l’Olimpia Milano è attesa dalla sfida esterna sul parquet della VL Pesaro. Mentre i meneghini vantano un record immacolato (3-0), i marchigiani hanno una vittoria e due sconfitte.
Intervistato dal Corriere Adriatico, Andrea Cinciarini, pesarese doc, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, invitando i suoi compagni a fare attenzione: “Non è mai facile venire a giocare a Pesaro. Il Palas è sempre bellissimo e molto caldo, con i tifosi sempre pronti a sostenere la propria squadra. La VL ha bisogno di conquistare punti e in casa, solitamente, giocano con più aggressività del solito“.
“Se andiamo lì credendo che sarà una passeggiata, allora sbaglieremo di grosso” – aggiunge Cinciarini – “Noi, sulla carta, siamo più forti dello scorso anno. Abbiamo fatto una grande campagna acquisti, confermando il nucleo solido della squadra. Un gran vantaggio. Abbiamo talento ed esperienza, e vogliamo entrare tra le prime otto in EuroLeague“.
“Di certo siamo partiti con il piede giusto e vogliamo confermarci. Adesso avremo tre partite consecutive davanti ai nostri tifosi, e sarà un’ottima occasione per capire meglio a che punto siamo“, ha concluso il giocatore 32enne.
Foto da: YouTube.