Sergio Rodriguez è stato il colpo ad effetto dell’ultimo mercato estivo dell’Olimpia Milano. Il 33enne spagnolo, due volte vincitore dell’EuroLeague con le casacche di Real Madrid e CSKA Mosca, ha vissuto un campionato da 12.9 punti, 4.9 assist e 2.5 rimbalzi in 17 partite (23.4 minuti di media in campo), mentre in EuroLeague ha messo assieme 13.0 punti, 5.4 assist e 2.3 rimbalzi in 20 presenze (25.3 minuti di media in campo).
Parlando agli spagnoli di Solobasket, Rodriguez ha affermato a chiare lettere di vedere il suo prossimo futuro solo con la casacca dell’Olimpia: “Voglio restare a Milano, non prendo in considerazione nessun’altra opzione. Ho ancora due anni di contratto e sono convinto che la squadra, il club e la città abbiano un enorme potenziale. Sono molto contento, e credo che l’esperienza nel campionato italiano sia stata molto buona“.
“Qui in Italia c’è grande passione, i palazzetti sono pieni ed anche i tifosi di Milano sono stati spettacolari. Peccato per quest’emergenza, che non ci ha permesso di portare a conclusione il campionato. Ci stavamo preparando molto bene per la fase finale“, ha concluso El Chacho.