In vista della grande sfida di oggi tra A|X Armani Exchange Milano e Virtus Segafredo Bologna, su “Tuttosport” Piero Guerrini ha intervistato Devon Hall e Kyle Weems, pilastri americani delle rispettive squadre.
La guardia biancorossa numero 22 ha definito così le aspettative sul match: “È un periodo pazzo, ma bisogna conviverci. Milano e Virtus Bologna restano due squadre molto forti, per quanto colpite da infortuni anche gravi e dal Covid. Seppur con organici ridotti a 7-8 titolari in organico sarà una partita interessante, perché tutti i giocatori presenti la vivranno come una sfida”.
Hall ha poi parlato della sua convivenza recente con il Covid: “Fortunatamente, ero asintomatico. Ho cercato di impiegare, le ore, i minuti, anche se non potendo uscire, trascorrere tutto il tempo in casa, ben dieci giorni, è estremamente noioso. Ho seguito i programmi per non perdere troppa forma, ho ascoltato musica, guardato la tv, film e serie, soprattutto ho parlato con i miei familiari”.
Anche Kyle Weems ha cercato di guardare il bicchiere mezzo pieno: “Ovviamente non è la situazione ideale per giocare, tra Covid e infortuni importanti da entrambe le parti. Noi dovremo reagire velocemente ai problemi e rimetterci in moto in Serie A e in Coppa, entrambe. Le squadre hanno alternative, sono profonde. Dal punto di vista personale, invece mi sento benedetto perché sono stato in contatto con la famiglia, circondato dai miei con figli e moglie. Mio figlio più grande è tornato in Usa per l’ultima vaccinazione. Lo siamo tutti in casa, ha potuto vedere i nostri cari”.
Un commento poi sull’avversaria A|X Armani Exchange: “Grande squadra, con giocatori straordinari. Hines è il protagonista della più straordinaria carriera per un americano in Europa, ha il record di Final Four, 4 Eurolega vinte. Poi nonostante le assenze, ci sono Chacho Rodriguez, Delaney, Troy Daniels ha giocato per davvero nella Nba. Ci possono creare tanti problemi. Hanno una squadra profonda anche tra infortuni e Covid. ll gusto della gara rimane, sarà un esercizio in vista delle sfide più importanti. A noi mancheranno due giocatori per Covid, altri sono infortunati. È stato un mese di dicembre molto duro, con la quarantena. Ma ne stiamo uscendo”.
Comunicato a cura di: Sito Ufficiale Lega Basket Serie A