Sconfitta in volata per l’Openjobmetis Varese in quel di Trento contro l’Aquila Basket di coach Buscaglia. Nell’anticipo della 18° giornata di Serie A, la formazione lombarda è stata sconfitta per 74-71, reagendo ad un avvio complicato e giocandosela fino alla fine, trascinata in particolare da Aleksa Avramovic (21) e da Dominique Archie (17+9 rimbalzi). Lo sforzo dei ragazzi di coach Caja non è bastato per portare a casa la vittoria ed ora Varese rimane a quota 20 in classifica.
“C’è sicuramente un po’ di rammarico, perchè ci siamo andati molto vicino. Alla fine piccoli particolari, piccoli errori hanno fatto la differenza e non ci hanno permesso di portare a casa la gara” – ha commentato nel post partita coach Caja – “La squadra ha giocato la sua partita ed è stata brava, perchè non è mai facile recuperare quando si inizia con 0 su 7 da tre e 3 su 19 all’intervallo“.
“La squadra comunque ha sempre grande fiducia ed esprime sempre una buonissima difesa. Siamo riusciti a rientrare in partita ma Trento, con 6 giocatori in doppia cifra, ci ha messo in difficoltà anche perchè noi ne abbiamo avuti solo 4” – continua Caja – “Onestamente ci voleva un po’ di più. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare a livello di piano partita, l’abbiamo giocata fino alla fine senza mollare mai“.
“Soltanto qualche piccolo particolare non ci ha consentito di portare a casa il risultato” – conclude Caja – “Però a livello di attenzione e atteggiamento non abbiamo niente da recriminare. Dalla prossima partita speriamo però di avere qualcosa in più a livello di contributo da parte di un numero maggiore di giocatori“.
Comunicato da Ufficio Stampa Pallacanestro Varese.