Si decide mercoledì 25 alle ore 20.30 al PalaCremonesi il destino di Pallacanestro Crema e Secis Jesolo, di fronte per l’ultimo incontro della propria serie di playout. Chi vince è salvo, chi perde rischia di dover affrontare un’insidiosa final four ad eliminazione. Analoga situazione nell’altra serie, che vede Bologna ed Olginate sul due a due, con gara 5 giovedì a Bologna.
Con energie fisiche e nervose al lumicino le due formazioni dovranno giocarsi tutto in 40′.
Ci presenta il match l’ala Esposito, grande protagonista della serie: “Sia noi che Jesolo siamo squadre che abusano del tiro da tre, nonostante loro abbiano un reparto lunghi di importanza, questo spiega le percentuali altalenanti.
Ogni partita è diversa dalle precedenti, nonostante le squadre siano le stesse, qualche aggiustamento in difesa può sporcare le percentuali di tiro, poi bisogna vedere la serata dei tiratori.
Gara 5 sarà una battaglia dal primo all’ultimo minuto, abbiamo fatto 1 a 1 sia in casa che in trasferta, non ci sono più vantaggi o svantaggi a giocare in casa, vincerà chi riuscirà ad essere più lucido”.
Marco Cattaneo