La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica di aver sottoscritto un accordo con l’ala forte statunitense di 208 cm Kwan Cheatham Jr, nato il 21 agosto 1995 a Vallejo (California).
La sua carriera inizia nel 2013/2014 in ambito college: in NCAA per quattro stagioni difende i colori dell’Akron Zips, poi nel 2017/2018 approda in Belgio per giocare per due annate nel massimo campionato con la maglia dei Kangoeroes Mechelen.
Nel 2019/2020 inizia la stagione in Bulgaria con il Levski Sofia per poi trasferirsi nella massima divisione francese al Le Portel. Nel 2020/2021 scende in campo in Israele – sempre nel massimo torneo professionistico – con l’Ironi Nes Ziona prima di intraprendere una nuova esperienza nella ACB spagnola con il Fuenlabrada, formazione con cui disputa anche il 2021/2022 con una media di 10,8 punti, 4,7 rimbalzi e 40,5% da tre punti.
Cheatham a Pesaro vestirà la canotta numero 55. Kwan si descrive così: “Sono un gran tiratore da tre punti e mi piace difendere. Ho scelto il 55 dal momento che è il numero che ho indossato nelle ultime tre stagioni e anche quello indossato da mia moglie quando giocava; lei è italoamericana, ha giocato per tre anni in Italia e ha vestito anche la canotta della Nazionale italiana”.
Il nuovo giocatore della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro racconta perché ha scelto di entrare a far parte della squadra allenata da Coach Jasmin Repesa: “I motivi sono tanti; ho sentito delle ottime cose in merito alla struttura del club, al Coach e alla grande professionalità di questa società. Mia moglie tantissime volte mi ha raccontato di quanto sia stupenda l’Italia e dell’elevato livello del basket italiano. Sono entusiasta di arrivare a Pesaro e di iniziare a lavorare con i miei compagni di squadra!!!”.
Foto e comunicato a cura di: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro