Queste le dichiarazioni, riportate dagli Uffici Stampa delle due società, degli allenatori Paolo Galbiati e Luca Banchi dopo la vittoria di Pesaro su Cremona nell’importante scontro-salvezza della diciannovesima giornata di LBA.

Coach Paolo Galbiati (Vanoli Cremona): “Non possiamo pensare di vincere le partite difendendo in questo modo. Purtroppo ogni serata diamo il massimo ma siamo corti, ci manca sempre qualcosa ma non è una scusante per subire 93 punti e smettere di fare canestro dopo un quarto. Sono deluso e arrabbiato perchè eravamo lì, la partita era giocabile ma abbiamo avuto troppi passaggi a vuoto. Pesaro è stata più brava di noi, hanno tirato meglio da tre punti e punito tutti i nostri errori.”

Coach Luca Banchi (Carpegna prosciutto Basket Pesaro): “Si trattava di una partita difficile come lo saranno tutte quelle che ci attendono fino alla fine della stagione. La nostra classifica ci impone di essere in grado di giocarci tutte le chance che abbiamo a nostra disposizione. La squadra è stata capace anche di far fronte a un inizio difficile e dopo un iniziale vantaggio di Cremona siamo stati bravissimi a rientrare e prendere in mano l’inerzia della partita contenendo l’inevitabile tentativo di rientro dei nostri avversari che non si sono mai dati per vinti. Siamo stati straordinari anche nel proporre dei quintetti poco convenzionali, in emergenza ma comunque efficaci. Ci attendono partite di assoluta difficoltà e importanza in un campionato che non concede tregue e che non permette margine di errore. Dobbiamo andare oltre i nostri limiti per vendere sempre cara la nostra pelle.”