Dopo la vittoria contro la Virtus Segafredo Bologna in amichevole, Davide Moretti ha fatto il punto ad Elisabetta Ferri su “Il Resto del Carlino – Pesaro” sulla preparazione della Carpegna Prosciutto Pesaro: “Partite del genere in preseason sono sempre difficili da giudicare, dipende a che punto della preparazione sta l’avversaria e poi gli mancavano diversi giocatori. Meglio per noi focalizzarci sui tanti input positivi che ci sono arrivati da questa prestazione e che ci devono dare la determinazione di perseverare su questa strada”.

Cosa gli ha consigliato coach Repesa in avvio della stagione? “Mi ha parlato chiaro a proposito del mio ruolo, sono d’accordo su molti punti e il fatto che mi stimoli continuamente mi fa solo piacere. Lui è un coach che punta sulla crescita individuale perché torni a beneficio della squadra, ogni giorno mi dà nuovi consigli ed io lo ascolto il più possibile”.

Moretti ha parlato anche della sua situazione contrattuale estiva: “La mia situazione in estate era nota: avevo ancora un anno di contratto con Milano e bisognava decidere insieme a loro cosa fare. Una volta chiarito che ci saremmo separati, d’istinto ho sempre considerato Pesaro la mia opzione migliore anche per l’amore che ho ricevuto da una piazza storica. Poi è normale aver valutato le offerte che mi erano arrivate, ma ho sempre pensato che sarei rimasto qui”.

Pesaro può essere anche un trampolino per tornare a sognare la Nazionale: “Ci penso sempre! L’azzurro è stato nei miei pensieri fin da piccolo. Se mi alleno per conto mio d’estate è perché negli ultimi due anni non sono stato convocato e questo è uno stimolo per tornarci: chi oggi è lì ha talento, non lo discuto, ma a chi fa le scelte vorrei poter dimostrare che ci sono anch’io”.

 

Comunicato a cura di: Sito Ufficiale Lega Basket Serie A