La prima è andata: grazie a un’ottima prova di collettivo, Sibe Gruppo AF Prato vince la prima della serie finale con Arezzo. Ora testa a mercoledì. Sempre alla Tana dei Dragons.
La cronaca
Avvio del primo quarto con le polveri bagnate per entrambi: il primo canestro è di Sibe poi Arezzo si fa sotto con decisione e riesce ad arrivare anche sul +7, dimostrando di essere di una squadra di grande livello, ma i Dragons non demordono e rimangono sotto di solo un punto. Secondo quarto positivo per Sibe: assist, rimbalzi e soprattutto un muro difensivo, unitamente alle rotazioni, che funzionano al meglio; Sibe Gruppo AF chiude il secondo quarto con oltre 10 punti di vantaggio. Nell’intervallo premiazione dei 2011 di coach Fabiola Francalanci, freschi vincitori del torneo giovanile di Poggibonsi. Nel terzo le squadre si equivalgono. Ultimo tempo di grande lucidità per Sibe che riesce a custodire un buon margine di vantaggio. Ottima selezione dei tiri, pochi secondi tiri concessi, i rimbalzi, perfetto lavoro sul pick and roll e i cambi contribuiscono alla vittoria dei Dragons.
I dati parlano chiaro: tutti a referto i 9 entrati a dimostrazione del grande lavoro di squadra e della sintonia creatasi; 14 assist e 36 rimbalzi.
Nota di merito per tutti: Salvadori mattatore per punti e rimbalzi, Magni una vera spina nel fianco per gli aretini, Mascagni rientra e sembra di non aver mai avuto un infortunio, Danesi leader vero, Milo Dragons Staino dà equilibrio e sforna assist, Smecca fondamentale in difesa, Navicelli stoico (e decisivo con le sue due triple), da Manfredini e Pacini un contributo importante.
Il tabellino: Manfredini 6, Sangermano ne, Danesi 7, Magni 15, Staino 2, Navicelli 8, Ndoye ne, Smecca 11, Salvadori 15, Pacini 2, Mascagni 14, Settesoldi ne.
Ufficio Stampa Pallacanestro Prato