Ultimo impegno di Coppa Toscana in vista per la Stosa, che domani, domenica 25 Settembre, scenderà in campo alle 18 al PalaPerucatti per il match contro la Vismederi Costone Siena. Con una vittoria i rossoblu si assicurerebbero il passaggio del turno, avanzando nella competizione.

Il Costone arriva dalla sconfitta esterna sul parquet della Laurenziana Firenze, in una partita che ha visto però i senesi far fronte a numerose assenze. Una test importante per la Virtus che affronterà il primo derby stagionale confrontandosi con una squadra che si presenta al campionato di C Gold da neopromossa ma con un roster completo e ben assortito.

 

«Giochiamo contro una squadra tra quelle considerate più complete e forti fisicamente della C Gold, anche se non sappiamo come si presenteranno alla partita date le numerose assenze delle ultime uscite, specialmente a Laurenziana – commenta coach Filippo Franceschini – Noi vogliamo provare a qualificarci al turno successivo. Abbiamo cercato di migliorare alcuni aspetti difensivi che nella partita di Prato non avevano funzionato molto bene. Proveremo a mettere in campo quello che di nuovo abbiamo preparato per essere competitivi e pronti in vista della prima di campionato».