Coach Walter De Raffaele ha così commentato nel post partita la partita della Vitrifrigo Arena di Pesaro, vinta allo scadere dai padroni di casa.
“È stata una partita che ha avuto all’interno due partite diverse per noi: i primi due quarti decisamente insufficienti a livello di intensità e presenza mentale sia offensiva che difensiva. Siamo stati in balia di Pesaro fondamentalmente per tutti i venti minuti, qualsiasi quintetto fosse in campo. Il terzo e quarto periodo sono stati giocati con più attenzione, un’intensità diversa e molta più esecuzione.
È stata una partita che ci ha visti rincorrere quasi sempre, ma abbiamo avuto la capacità di girarla e portarla dalla nostra parte con pazienza, perdendola poi per un episodio finale. Pesaro ha vinto con merito, ma se avessimo vinto noi non ci sarebbe stato nulla da dire. Come sapevamo Pesaro è una buona squadra e questa partita deve servirci da monito: non esistono partite facili, soprattutto in trasferta. Ora continuiamo a lavorare su di noi, sulla nostra conoscenza reciproca e identità”.
Comunicato a cura di: Ufficio Stampa Umana Reyer Venezia