Brutta sconfitta dei nostri ragazzi, che in totale emergenza perdono a Baiano. Coach Santoro con le assenze di Di Maio, Vullo e Zevoli ed un Cupito non al meglio, schiera un quintetto inedito con Ceraso A. e Forte ad affiancare Carpinelli, Violante ed Acanfora.
Primo quarto che ci vede subito soffrire e andar sotto 17-10. Nel secondo quarto sembra poter cambiare qualcosa, Acanfora e Carpinelli trovano le triple che danno nuova linfa ai nostri colori, ma la gioia dura poco, visto che Baiano si fa ancora trovare pronto e rimette a distanza i nostri ragazzi, all’intervallo è 32-27.
Nella ripresa subito l’episodio chiave. Cupito, ai primissimi minuti della sua partita, commette un’ingenuità e viene espulso per doppio tecnico, da lì in poi le cose si complicano maledettamente.
I padroni di casa continuano a squarciare la retina (saranno 11 le triple a referto) ed allungare. I nostri ragazzi hanno una reazione di orgoglio aggrappandosi al solito Carpinelli ed ad un Violante più offensivo.
I ragazzi si portano vicini, e con una sontuosa tripla di Carpinelli passano a condurre sul +1.
Ma sono le triple back to back prima di Del Basso e poi di Maietta a spezzare l’inerzia per i dragoni.
Nel finale ultimi tentativi con le triple di Violante e Carpinelli (6 triple per lui) i nostri ragazzi ci provano, ma un pauroso canestro in step back di Del Basso dal perimetro stende definitivamente i dragoni Fugigreno, che si arrendono per 68-59 alla grande prestazione dei padroni di casa.

Fonte: Ufficio Stampa C.B. Mondragone