“Con una partita giocata in crescendo l’OraSì Ravenna ottiene un prezioso successo contro Nardò. Al Pala De André finisce 76-67 per i ragazzi di coach Lotesoriere, bravi a reagire già nel secondo quarto dopo un avvio favorevole agli avversari. I giallorossi, sotto anche di 14 lunghezze, si sono compattatati e sono riusciti a girare la partita con una prova corale, ottenendo la quarta vittoria consecutiva in campionato.

[…]

Il commento dell’assistente allenatore Mauro Zambelli: “Una partita che sapevamo sarebbe stata ostica, perché Nardò aveva dimostrato di avere grande qualità e preparazione e che si è rivelata ancora più ostica dopo il primo quarto in cui non abbiamo trovato ritmo offensivo e fatto molta fatica. Poi sono stati importanti l’approccio al secondo quarto, chiuso sul -1, e l’alchimia e l’intensità giuste per condurre il secondo tempo. Non siamo riusciti ad allungare e ad avere un finale tranquillo, ma dopo la stoppata di Tilghman l’inerzia è stata dalla nostra parte e anche grazie all’aiuto del pubblico siamo riusciti a prendere il vantaggio per chiudere la contesa”.

Il tabellino
OraSì Ravenna-Next Nardò 76-67 (10-20, 30-31, 52-48)
OraSì Ravenna: Cinciarini 7, Denegri 19, Tilghman 17, Simioni 5, Gazzotti 10, Sullivan 10, Arnaldo, Oxilia 8, Berdini, Martini NE, Ciadini NE, Laghi NE. All.: Lotesoriere. Assistenti: Zambelli, Villani.
Next Nardò: La Torre 7, Thomas 12, Leonzio 8, Poletti 13, Ferguson 14, Fallucca 9, Mirkovski NE, Burini 2, Jerkovic 2, Tyrtyshnik NE. All.: Gandini”.

Fonte: ufficio stampa Basket Ravenna