Pallacanestro Reggiana comunica di aver firmato un contratto fino a fine stagione, con opzione di uscita tra due mesi in favore del Club, con l’atleta georgiano Beka Burjanadze, già da qualche giorno aggregato agli allenamenti biancorossi.
Burjanadze è stato presentato alla stampa nella mattinata odierna ed andrà regolarmente a referto domani sera nella sfida contro la Tezenis Verona.
Queste le parole con cui il Direttore Sportivo Filippo Barozzi lo ha presentato: “Parliamo di un atleta con grande intelligenza cestistica, durezza e solidità. Dal punto di vista fisico la sua condizione è ancora da costruire, essendo fermo da un paio di mesi dopo un buon Eurobasket con la Georgia, mentre mentalmente abbiamo trovato un ragazzo che si è già inserito con grande efficacia all’interno del gruppo, mostrando un grande entusiasmo nel venire qui”.
Queste le dichiarazioni di Beka Burjanadze: “Voglio ringraziare il Club per avermi dato questa opportunità: sono qua da pochi giorni ma mi sembra di essere a Reggio Emilia da anni. Conosco le ambizioni della Pallacanestro Reggiana in Italia ed in BCL e farò di tutto per aiutare la squadra a vincere. Ho parlato con Manuchar Markoishvili prima di firmare, le sue parole d’amore sulla società e la città sono state una spinta in più per compiere questa scelta. Cerco di essere un giocatore di squadra, un “all-around” che aiuta i compagni in tanti modi, portando energia, durezza, aprendo il campo e coinvolgendo tutti”.
Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana.