Nella serata di ieri, la Reyer Venezia ha concluso la fase d’andata del Girone B di EuroCup con un’importante vittoria (72-81) sul campo dei lituani del Lietuvos Rytas Vilnius. Queste le considerazioni a fine partita di coach De Raffaele, che prima fa una dedica: “Prima di tutto, vorremmo dedicare questa vittoria ad Alberto Billio, che ieri ha avuto un grave lutto in famiglia; per cui tutta l’organizzazione della Reyer, i giocatori e noi dedichiamo a lui questa vittoria e ci stringiamo attorno alla sua famiglia in questo momento di dolore“.
“Passando al campo, credo che abbiamo giocato la nostra miglior partita esterna finora, al di là di una vittoria che è molto pesante ed importante, soprattutto per tutte quelle cose, soprattutto a livello di consistenza all’interno della partita, che avevo chiesto ai miei ragazzi” – continua De Raffaele – “Sono stati molto bravi a non perdere il filo quando il Rytas è tornato in partita. Noi abbiamo avuto problemi di falli con Daye, ma in generale il passo avanti riguarda la nostra consistenza nel continuare a giocare, trovando risorse ed energie da tutti“.
“A testimonianza di tutto ciò ci sono i pochi palloni persi, credo 12, e i tanti assist, 23, elemento davvero importante” – conclude – “Una vittoria dunque che ci da autostima come senso di squadra, per la nostra crescita e per il nostro percorso, al di là, ripeto, della sua pesantezza in termini di prosieguo di questa difficile competizione“.