Nonostante stasera si giochi Gara-6 delle Finali Scudetto 2019, con la Reyer che, al PalaSerradimigni di Sassari, ha la prima chance di chiudere a suo favore il discorso e cucirsi sul petto il Tricolore, non si fermano le polemiche dopo il duro sfogo seguito a Gara-5 di coach Gianmarco Pozzecco.
Approcciando a quella che potrebbe essere la partita decisiva della serie, coach De Raffaele non ha voluto commentare le parole del collega ed amico: “Non replico alle sue parole. Se Pozzecco ha detto quelle cose avrà le sue ragioni. Da parte mia non ho nessuna voglia di polemizzare e nemmeno di rovinare un’amicizia. Resto concentrato sulla serie“.
“Abbiamo costruito il match point difendendo forte e con attenzione, grazie anche ad un’ottima circolazione della palla” – prosegue De Raffaele – “Adesso dobbiamo fare l’ultimo passo, consapevoli che a Sassari sarà una partita difficilissima per noi. Ma la nostra mentalità non cambia, resta la stessa. Andiamo in Sardegna per fare la partita e prenderci questo scudetto“.