Il comunicato della società:
“Colpo di mercato della Pallacanestro Roseto che annuncia la firma dell’ex play di EuroLeague Vangelis Mantzaris. Si chiude così il roster a disposizione di coach Franco Gramenzi. Mantzaris, che arriverà a Roseto nella giornata di Mercoledì 6 Settembre, indosserà la canotta biancazzurra numero 17.
Queste le parole del DS Verrigni sul nuovo innesto biancazzurro: “Siamo riusciti a portare a Roseto probabilmente il giocatore con il palmares piu alto mai arrivato nella storia della pallacanestro cittadina. E soprattutto lo abbiamo portato in Serie B, nella terza lega italiana. Siamo super orgogliosi di questa operazione. È stato fatto un gran lavoro per la riuscita dell’operazione ed un ringraziamento particolare al giocatore che si e messo a disposizione ad accettare la Serie B italiana, dimostrando fin dai primissimi contatti avuti di volere questa avventura. Durante la trattativa abbiamo avuto contatti costanti con Mantzaris e questo ha fatto la differenza. Il giocatore non ha bisogno di presentazioni, parla il suo curriculum: siamo orgogliosi di averlo portato a Roseto!”.
Mantzaris vanta nel suo passato 210 gare di EuroLeague, tutte giocate con la maglia del Olympiacos con cui ha vinto due volte la massima competizione ECA (2011-12, 2012-13) e tre campionati greci. Lungo e prestigioso anche il curriculum con la propria nazionale, con cui ha conquistato titoli fin dalle giovanili (medaglia d’oro agli Europei Under 18 nel 2008 ed Under 20 nel 2009 e medaglia d’argento agli Europei Under 20 nel 2010 ed ai mondiali Under 19 nel 2009), debuttando con la rappresentativa maggiore nel 2011 e partecipando a svariate edizioni dei campionati Europei, Mondiali e tornei Pre Olimpici, per un totale di oltre 150 presenze.”.