Con l’avvicinarsi dell’estate, c’è un problema che attanaglia gran parte dei palazzetti italiani, ovvero il grande caldo. Emblematico quanto successo ad esempio nella serie di Semifinale tra Vanoli Cremona e Reyer Venezia, in particolare con le partite giocate al Taliercio finite sotto la lente d’ingrandimento.
“Peccato aver giocato una serie in un caldo non accettabile” – ha commentato coach Sacchetti – “Ognuno deve fare il suo mestiere. Certe condizioni non sono ideali, e non lo sono né per noi né per il pubblico. Chi governa le città dovrebbe pensare di sistemare i palazzetti, magari di adattarli con aria condizionata“.
“Tutti lo sanno, ma nessuno si muove per cambiare la situazione” – aggiunge – “Immaginate di giocare a Venezia tra 15 giorni al Taliercio con ancora più caldo? I giocatori sono arrivati alla fine stremati già in semifinale. Lo ha capito anche il pubblico che, sugli spalti, al termine delle ultime gare era stravolto. Pensate i ragazzi in campo dopo una serie così lunga“.