La nota della società:

“Il tanto sospirato ritorno a Selargius, finalmente diventa realtà: dopo un’esperienza a Treviso (Girone Nord), Mounia El Habbab torna a vestirsi di giallonero, e sarà una giocatrice del Basket San Salvatore per il torneo di Serie A2 Femminile 2023/2024.

LA SCHEDA – Fiorentina, classe 1994, El Habbab è una lunga versatile, in grado di occupare gli spot di ala forte e pivot. La sua struttura fisica (188 centimetri di altezza) e il suo senso della posizione dentro il pitturato la rendono inoltre un’ottima rimbalzista.

Il suo percorso cestistico è iniziato nelle fila del Florence Basket, sodalizio con cui ha esordito in Serie A2 nel 2010/11 e con cui ha poi militato ininterrottamente in Serie B fino alla stagione 2015/16. L’anno seguente si è trasferita nella vicina San Giovanni Valdarno, dove ha giocato prima in Serie B e poi in A2 facendo registrare numeri di rilievo (9.4 punti e 7.1 rimbalzi nella stagione 2017/18). Le sue qualità non sono passate inosservate alle squadre del gradino di sopra: Battipaglia, infatti, le ha permesso di esordire nella massima serie durante il campionato 2018/19. Successivamente è stata Palermo, ancora in A1, totalizzando 19 presenze. Nell’estate del 2020, quindi, l’approdo a Selargius, dove – nonostante alcuni infortuni – è riuscita a contribuire con 11.0 punti e 8.2 rimbalzi di media alla prima, storica, qualificazione ai playoff del club di viale Vienna. Cifre lusinghiere, addirittura migliorate nell’annata successiva (12.2 punti e 8.9 rimbalzi per gara), ugualmente culminata con la Techfind in post season.

El Habbab ha chiuso l’ultimo campionato con la canotta della Podolife Treviso (Girone Nord dell’A2), chiudendo la regular season al settimo posto e approdando al primo turno dei playoff contro Castelnuovo Scrivia. Per lei 6.3 punti e 5.3 rimbalzi di media in 10 gare disputate”.