Turno infrasettimanale per la Cestistica Città di San Severo che, dopo il week end “alla finestra” causa rinvio della gara di Mantova al 30 novembre, sarà di scena al PalaCarrara di Pistoia per l’anticipo del settimo turno, come richiesto dai toscani causa impegni con la nazionale inglese per Wheatle. Stranezze di un calendario sempre in divenire!
I Neri, smaltita la sbornia di complimenti dopo i due match giocati alla pari con corazzate quali Udine e Fortitudo, giungono in Toscana con tanta voglia di rivalsa, desiderosi di conquistare due punti che darebbero una relativa tranquillità prima dello scontro diretto con Chiusi domenica al Palacastellana. Certo I padroni di casa sono tra gli avversari meno adatti da affrontare in questo momento, visto lo strepitoso stato di forma della compagine di Coach Brienza che è capitolata solo a Forlì di misura dopo aver regolato con ampio margine rispettivamente Ravenna, Ferrara e Cividale….e senza un americano! Il roster pistoiese verte sulla verticalità di uomini quali Varnado (fratello del “Tornado” ed altrettanto “irruento” viste le sue medie attuali: 24 realizzazioni ad allacciata di scarpe condite da 7 rimbalzi e quasi 3 assist) e Wheatle ben orchestrati d all’esperto della Rosa, dall’eterno Saccaggi e da un ottimo Pollone. Sotto le plance al veterano Magro si alterna l’under sulla via della consacrazione dal Chiaro. Col nuovo arrivo Copeland in rampa di lancio, i pistoiesi vogliono confermare quanto di buono fatto in questo inizio di stagione e provare la prima fuga stagionale; a Daniel e co. l’arduo compito di contrastarli per cercare il primo blitz esterno.
Palla a due alle ore 19. 30 con direzione arbitrale affidata ad Alessandro Tirozzi di Bologna, Moreno Almerigogna di Trieste e Michele Centonza di Grottammare. Diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP PASS a partire dalle ore 19.15.
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo