La Dinamo Sassari è la prima squadra qualificata alle semifinali Playoff 2019. Nella serata di ieri, la compagine sarda ha espugnato il PalaPentassuglia di Brindisi con il punteggio di 87-92, chiudendo la serie contro l’Happy Casa di coach Vitucci con un secco 3-0 (o sweep, come si dice Oltreoceano). Nel post gara, coach Gianmarco Pozzecco si è detto orgoglioso dei suoi giocatori, non prima di aver fatto i complimenti agli avversari.
“Devo fare i complimenti a tutta Brindisi, a questa società che ha fatto un gran lavoro, e lo testimoniano i riconoscimenti negli LBA Awards attribuiti a un suo dirigente, il secondo posto del suo coach e i premi a Moraschini e John Brown” – commenta il Poz – “I complimenti vanno anche a tutto lo staff e ai giocatori, perché questo club ha disputato un campionato incredibile, giocando una pallacanestro eccellente. Grazie anche al pubblico; è stato uno spettacolo straordinario vedere la partecipazione calda per incitare la loro squadra, ma anche la sportività mostrata nei nostri confronti“.
“I miei ragazzi hanno vinto la diciannovesima partita di fila, e non potete lontanamente immaginare quanto io sia orgoglioso di loro” – continua Pozzecco – “Non ho più aggettivi per descrivere la mia gioia e la gratitudine nei confronti della società per avermi portato qui, nei confronti del mio staff per il lavoro quotidiano, e nei confronti dei miei ragazzi, per rendermi partecipe di questa favola bellissima che stiamo vivendo insieme con tutta l’isola“.
Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna.