La Scuola Basket Arezzo è orgogliosa di comunicare che Massimiliano Milli sarà il prossimo allenatore della squadra amaranto nel campionato di Serie C Gold 2019/2020.
Milli è reduce da una seconda parte di stagione sulla panchina di Domodossola in Serie B. Nativo di Bari ed Allenatore Nazionale, ha iniziato ad allenare giovanissimo all’età di 17 nella città natale per poi subito dopo passare alle giovanili della Virtus Bologna. Qui ha lavorato con i più importanti allenatori italiani di pallacanestro giovanile come Sanguettoli, seguito dal responsabile del settore giovanile Consolini e soprattutto ha allenato due attuali colonne della Nazionale italiana come Marco Belinelli attualmente in NBA e Luca Vitali. Riesce ad ottenere importanti piazzamenti alle finali giovanili con la squadra da lui allenata e centra uno scudetto Cadetti come assistente di Sanguttoli con gli 82. Esperienza anche negli Usa per Milli come assistente nella prestigiosa università di Syracuse con in panchina coach Jim Boeheim. E’ stato anche assistente di Meo Sacchetti, attuale allenatore della Nazionale, in una Summer League a Treviso.
Le prime dichiarazioni del neo coach amaranto: “Sono contentissimo di aver firmato per Arezzo principalmente per due motivi che mi hanno fatto subito appassionare a questa nuova avventura. Il primo l’entusiasmo, la voglia di fare e l’ambizione del presidente Mauro Castelli che vuole far crescere ulteriormente la società. Il secondo, non meno importante, è la presenza di Umberto Vezzosi che garantisce qualità e professionalità nel settore giovanile. La mia formazione è basata principalmente sul settore giovanile e per questo sono super motivato e contento di poter lavorare con persone che hanno voglia di far crescere anche il vivaio ed i ragazzi. Il mio ruolo sarà duplice, da allenatore della prima squadra che dovrà cercare di vincere più partite possibile ma allo stesso tempo di concretizzare il lavoro fatto dai tecnici del settore giovanile per far crescere i nostri ragazzi anche in un contesto di Serie C Gold. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura.”
La Scuola Basket Arezzo ringrazia l’Agenzia R&B Sports Management nelle persone di Antonio Ruggiero e Claudio Bonaccorsi per la grande disponibilità dimostrata nel corso della trattativa che ha portato il nuovo coach ad Arezzo.