Nel turno precedente i palazzetti di Serie A avevano fatto registrare il record stagionale per quanto riguarda la media degli spettatori, soprattutto grazie al classico Roma-Milano giocatosi al PalaEur.
In questa settima giornata i numeri registrati sono inferiori a quella precedente, ma comunque si sono avvicinati molto e si posizionano al secondo posto nella classifica 2019/2020.
A farla da padrone questa volta è l’Olimpia Milano che nel derby lombardo contro Varese, sfida molto sentita in terra lombarda, ha registrato ben 7608 spettatori. Neanche a dirlo, segue la squadra di Armani la Fortitudo Bologna, che ha ancora una volta non ha lasciato nemmeno un sedile del PalaDozza libero, e ha sfruttato l’intera capienza dell’impianto (5570 posti). Vicina alla cifra dei 5000 è anche la DeLonghi Treviso (4925), più staccata Reggio Emilia, a 4530. Chiudono la classifica, anche a causa delle dimensione ridotte dei palazzetti, l’Happy casa Brindisi (3300), Cremona (2500) e l’OriOra Pistoia (2000), che ha trovato il primo urrà stagionale tra le mura amiche.
La media totale dei biglietti strappati per questa giornata è di 4378, dato minore dei 4492 registrati settimana scorsa, ma comunque incoraggiante.
Marco Fasano