Il comunicato ufficiale:
“Warner Bros. Discovery rinnova il suo impegno per trasmettere il campionato italiano di basket LBA. Saranno due i match di regular season 2023/2024 in diretta ogni settimana su Eurosport, mentre una partita domenicale sarà sempre in chiaro su DMAX. La finale di Coppa Italia e le LBA Finals saranno visibili in chiaro anche su NOVE.
Grande novità di stagione: Basket Zone, il magazine settimanale prodotto da Warner Bros. Discovery Italia e condotto da Giulia Cicchinè e Andrea Meneghin, cambia giorno per accompagnare l’appuntamento domenicale in chiaro su DMAX con un lungo pre-partita, l’intervista esclusiva di Mario Castelli a icone e protagonisti del basket italiano (primo appuntamento con Gigi Datome) e tutti gli approfondimenti post-gara per un totale di tre ore di trasmissione.
La 1ª giornata di LBA 2023/2024 presenta su Eurosport 2 l’anticipo di sabato 30 settembre alle 20:30 Dolomiti Energia Trentino-Vanoli Basket Cremona e Umana Reyer Venezia-Bertram Derthona Tortona di domenica 1° ottobre alle 16:30. Sempre di domenica, alle 18:15 su DMAX, la prima partita in chiaro del nuovo campionato sarà live dal Mediolanum Forum d’Assago dei campioni d’Italia in carica per EA7 Emporio Armani Milano-Nutribullet Treviso Basket.
Al commento del basket sui canali Warner Bros. Discovery ci saranno Mario Castelli, Michele Pedrotti e Davide Fumagalli con le voci tecniche del campione europeo e vincitore della “Stella” di Varese Andrea Meneghin, del campione olimpico di Atene 2004 Hugo Sconochini e dell’icona del basket femminile italiano Chicca Macchi. Saranno inoltre Giulia Cicchinè e Guido Bagatta gli inviati a bordocampo dei match targati Warner Bros. Discovery. DMAX è al canale 52 del digitale terrestre, 28 Tivù Sat e 170 di Sky.
Alessandro Araimo, General Manager Warner Bros. Discovery Italy & Iberia: “Il nostro percorso accanto al basket italiano continua e si rinnova grazie a una presenza sempre più rilevante e strategica anche sui canali in chiaro. Ogni domenica su Dmax (canale 52), con il match live e un nuovissimo Basket Zone avremo un blocco di tre ore interamente dedicate al basket italiano con approfondimenti, analisi, interviste e tantissimo altro. Una novità che conferma il nostro impegno verso una delle discipline più amate dagli sportivi, che in questi anni abbiamo sostenuto e protetto, contribuendo ad ampliare significativamente la platea. Warner Bros. Discovery mette in campo ancora una volta la sua straordinaria forza di gruppo e la presenza su tutte le piattaforme per contribuire a rendere indimenticabile la stagione 2023/2024 del basket italiano”.”.