Va alla Geko Psa il derby campano contro la Virtus Arechi Salerno che cade al PalaPuca, in una partita dai mille cambi di fronte e dalle tante emozioni. Parte forte la squadra di casa che trascinata da Provenzani e Sergio, stampa un parziale di 9-0 dando già una prima spallata alla partita. Diomede e Leggio tengono a galla i blaugrana che chiudono sotto al primo mini intervallo sul 24-19.
Nel secondo quarto, nonostante Matrone e Provenzani continuino ad entrare con facilità nell’area, Salerno inizia a giocare con Cantone e Potì sugli scudi, recuperando quasi tutto il gap alla sirena dell’intervallo (44-43).
Diomede nel terzo quarto sale in cattedra, insieme a tutta la squadra: Salerno trova la quadratura del cerchio su tutte e due le metà campo arrivando addirittura al +12 al 25′. La partita continua a vivere sulle ali dell’equilibrio (58-60 al 30′).
Nell’ultimo quarto però i padroni di casa tirano fuori tutte le loro energie fisiche e mentali e piazzano un autentico periodo perfetto. Salerno è alle corde: Matrone e Sergio la chiudono nel finale con una schiacciata e una bomba. Il PalaPuca esplode, la Geko Psa vince e convince al cospetto di una corazzata come Salerno, costretta ad alzare bandiera bianca nel finale.
GEKO PSA SANT’ANTIMO – VIRTUS ARECHI SALERNO 84-71
GEKO PSA SANT’ANTIMO: Quaranta ne, Sergio 0, Cecere ne, Luongo 4, Izzo 2, Matrone 20, Provenzani 19, Gambarota 13, Puoti ne, Zollo 0, Carnovali 18, Abete ne, Cotena ne. Coach: Patrizio.
VIRTUS ARECHI SALERNO: Diomede 14, Leggio 14, Babacar 5, Gallo 3, Tortù 16, Cantone 10, Potì 9, Czumbel 0, Guariglia ne, Di Domenico ne. Coach: Benedetto.