Azzurra Cercola “A” – Essenza dei Fiori New Cap Marigliano 46 – 74 (13-21; 22-38; 33-59)
La New Cap Marigliano passa in casa dell’Azzurra Cercola “A” nell’ultima giornata del 2019 del Campionato di serie C.
Sul parquet di Via dei Platani, Minadeo e compagne, hanno regolato le giovani avversarie locali al termine di una gara condotta tutta di testa e con il vantaggio che è cresciuto costantemente fino al +28 della sirena finale.
Il primo allungo per le ospiti lo firma capitan Esposito che sembra particolarmente inspirata, anche se le ragazze di coach Serrao reagiscono e cercano di restare in scia grazie alla buona verve di Giustino.
Nella seconda frazione le ragazze in maglia blu chiudono virtualmente la partita: difesa e contropiede sono le armi vincenti delle mariglianesi con Fumo in particolare evidenza.
La musica non cambia al ritorno in campo dopo il lungo intervallo con il Marigliano che mantiene ben salde le redini dell’incontro. Ampio spazio per tutte le effettive da ambo le parti, con Marigliano che manda a referti 11 atlete su 12 e con la cercolese Giustino che è l’ultima ad arrendersi per le sue e con 26 punti è di gran lunga la top-scorer dell’incontro.
Esordio assoluto invece, e primi punti in prima squadra, per le mariglianesi Beneduce e Barbato. Il campionato adesso va in vacanza ma venerdì la New Cap scenderà comunque nuovamente in campo per affrontare a domicilio la Polisportiva Battipagliese negli ottavi di finale di Coppa Campania. Brave ragazze.
Cercola: Giustino 26, Cimmino 8, Conti 4, Versi 3, Tarantino 3, Volpicelli 2, Di Matteo, Rinaldi. All.) Serrao
Marigliano: Esposito 10, Fumo 10, Minadeo 9, D’Oriano 9, Coppola 8, De Liso 7, Brillante 6, Cozzolino 6, Barbato 4, Sapio 3, Beneduce 2, Monda. All.) Caruso
Arbitri: De Risi di Gragnano (Na) e Giordano di Sant’Antonio Abate (Na)
Uscita per falli: Tarantino (C)
Nella foto Giorgia Fumo e Giovanna Brillante