La sesta giornata di ritorno di Serie C Gold Toscana coincide con la vittoria di tutte le squadre che hanno giocato tra le mura amiche, a dimostrazione di quanto sia difficile giocare in trasferta per le big del campionato.
Sconfitta a Livorno per la Virtus Siena che cede alla Pielle per 71-65, perdendo il primato. Magni domina la scena con 21 punti a referto, bene solo Olleia per i senesi con 17 punti.
Primo posto per Castelfiorentino che doma Legnaia nel derby fiorentino 73-64. Tutti a segno i giocatori fatti entrare da coach Betti con Scali che è il top scorer del match con 20 punti.
Più facile la vittoria casalinga di Chiusi contro la SBA Arezzo, 72-55 il finale per la capolista. Grande prestazione del trio Radunic-Kuvekalovic-Lombardo, autori di 54 punti in tre.
In fondo alla classifica è fondamentale la vittoria della Sinergy Valdarno che supera Valdisieve 80-73 e si allontana dagli ulti posti. Dei quattro giocatori in doppia cifra il migliore è lo straniero Jovic con 24 punti a referto.
Ecco i risultati della sesta giornata di ritorno:
Fides Montevarchi – Libertas Montale 90-64
San Giobbe Chiusi – Sba Arezzo 72-55
Pallacanestro Agliana – Don Bosco Livorno 77-59
Sinergy Valdarno – Pallacanestro Valdisieve 80-73
Abc Castelfiorentino – Olimpia Legnaia 73-64
Pielle Livorno – Virtus Siena 71-65
Sibe Prato – Tarros Spezia 96-75