Due vittorie in trasferta, quattro successi casalinghi e una partita persa a tavolino caratterizzano la settima giornata di ritorno del campionato di C Silver Toscana.

Fa notizia la clamorosa sconfitta a tavolino della Dany Quarrata, capolista del girone, contro il Colle Basket. Fatali i 5 minuti di ritardo con cui si è presentato il dottore che hanno dato la sconfitta ai padroni di casa.

Non sbaglia Pontedera che batte l’Us Livorno 59-71 e si porta a due punti dalla vetta. Top scorer della partita è Doveri con 17 punti seguito da Paoli, 15 punti finali per lui.

Ancora una sconfitta pesante per il Costone Siena che cede tra le mura amiche alla Cmb Carrara, 61-82 il finale. Dei cinque giocatori in doppia cifra il migliore è Ramirez Andujar con 25 punti, non basta la solita prestazione da 21 punti di Bruttini ad evitare la sconfitta per i senesi.

Vince e allontana definitivamente l’ultimo posto l’altra squadra carrarese, l’Audax, che batte l’ultima della classe Livorno con il punteggio di 76-57. Tealdi guida i vincitori con 22 punti a referto, bene solo Bernardini per gli ospiti con altrettanti 22 punti.

Risultati:

Brusa Livorno – Juve Pontedera 59-71

Costone Siena – Cmb Carrara 61-82

Libertas Livorno – Biancorosso Empoli 69-60

Pallacanestro Valdera – Gea Grosseto 93-69

Dany Quarrata – Colle Basket 0-20 a tavolino

Folgore Fucecchio – Terranuova 100-81

Audax Carrara – Liburnia Livorno 76-57