La Promobasket Marigliano opta per la linea verde in questa seconda stagione in serie C Silver.
Il roster mariglianese sarà sicuramente uno dei più giovani con atleti del vivaio e alcuni volti nuovi di grandissimo interesse.
Ne abbiamo parlato con il presidente Salvatore De Riggi.
La società come si sta preparando alla stagione 2019/20?
La Promobasket si sta preparando a questo secondo anno di serie C Silver con lo spirito di chi ha qualche certezza e consapevolezza in più. Il gruppo storico dei dirigenti è confermato e siamo pronti per un’altra annata importante per la pallacanestro a Marigliano.
Da chi sarà composto lo staff tecnico?
Lo staff tecnico è totalmente confermato: Francesco Persico come Head Coach, Lucio Valletti come Assistant Coach, Giovanni Di Marco come Preparatore Atletico e Mimmo Napolitano nel ruolo di Direttore Tecnico.
Quali sono i giocatori che faranno parte del roster? Conferme? Acquisti?
Il roster è stato costruito tenendo conto delle direttive societarie di ridurre il numero di parametrati (da 7 siamo scesi a 5) inserendo atleti del nostro vivaio e seguendo le indicazioni date dallo staff tecnico.
Le conferme sono Cuomo, Mandarino, Salzillo, Barrella C. e Spiezia. I nuovi arrivi sono Balestrieri (ultima stagione a Cercola in C Gold), Nocerino (Portici in C Sliver) e Volpicelli (Cap Nola, C Gold).
Il roster è completato da atleti 2001, 2002, 2003 e, con un’età media di 21 anni circa, sarà uno dei più giovani del campionato.
Complimenti al GM Pesce e al DT Napolitano, per aver completato la rosa già agli inizi di Luglio.
Quali sono gli obiettivi di questa stagione?
L’obiettivo minimo è quello di centrare i playoff, magari migliorando la posizione dello scorso anno nella regular season (5° posto), ma non sarà certo facile visto il livello del campionato e visto il progetto tecnico che prevede tanto spazio per i giovani del vivaio. Siamo certi di aver allestito un roster di buon livello che coach Persico saprà plasmare al meglio.
Un commento sulle altre squadre e sulle possibili favorite al salto di categoria.
Sulla base delle notizie disponibili, direi sicuramente Miwa Benevento una spanna sopra tutti. Subito dopo Sala Consilina.