Vittoria importantissima ma altrettanto sofferta per la Dai Optical Virtus Molfetta che, battendo 71-70 la Dinamo Brindisi, si aggiudica gara 1 del quarto di finale dei playoff promozione.
Coach De Bellis deve rinunciare a Polekauskas, infortunatosi durante il derby, mentre coach Cristofaro deve fare a meno di Leggio.
Il primo quarto inizia con le due squadre leggermente sottotono. Macernis e Di Salvatore realizzano in apertura. La tripla di Sancilio e i canestri di Sirena e Sukteris per il + 2 Brindisi, mentre 5 punti consecutivi di Perrucci chiudono il primo quarto sul 16-12.
Stesso equilibrio e pochi punti segnati anche nel secondo quarto. Rekasius, Brocic e Per
Alla ripresa del gioco Molfetta tenta l’allungo con la tripla di Sancilio e il canestro di Macernis. Taddeo si becca un fallo tecnico, mentre a Perrucci viene fischiato un altro antisportivo. Il gioco è spesso interrotto e si va in lunetta da entrambe le parti. Brocic realizza due volte in penetrazione mentre per Brindisi Sirena non sbaglia un colpo e il terzo quarto si chiude 49-45.
L’ultima frazione di gioco diventa ancora più decisiva e avvincente. Scozzaro e Orlando
Mercoledì il secondo atto di questo quarto di finale. Si andrà a Brindisi, al Pala Zumbo, palla a due ore 20.30.
Dai Optical Virtus Molfetta – Dinamo Brindisi 71-70
Dai Optical Molfetta: Brocic 9, Loprieno, Sancilio 14, Delli Carri ne, Perrucci 22, Orlando 6, Macernis 13, Scozzaro 2, Spadavecchia, Rekasius 5.
Allenatore: De Bellis. Ass.All: Andreula
Dinamo Brindisi: Mastrapasqua 2, Sukteris 15, Dario 2, De Gennaro, Menzione 11, Sirena 24, Knepa, Bagordo 2, Di Salvatore 4, Taddeo 10.
Allenatore: Cristofaro