A|X Armani Exchange Milano – Virtus Segafredo Bologna (ore 20.15, Eurosport 2 e Eurosport Player)
La 28esima giornata di Serie A UnipolSai si apre con il “Derby d’Italia” tra Milano e Virtus Bologna. I ragazzi di Messina per tenere la seconda posizione in classifica al sicuro e provare ad inseguire Brindisi, la squadra di Djordjevic per rifarsi dall’uscita in EuroCup e la mancata qualificazione in Eurolega.
PRECEDENTI: Gara numero 178 tra le due società, nel conto totale dei precedenti Milano è avanti per 103 a 73. Nelle gare giocate a Milano l’Olimpia è avanti per 66 a 20, l’ultima vittoria Virtus a Milano è della stagione 2008/09: Armani Jeans Milano-La Fortezza Bologna 68 a 70. Nelle ultime 10 gare di regular season, 9 vittorie di Milano con Bologna che ha vinto soltanto la gara casalinga della scorsa stagione. In questa stagione Olimpia e Virtus hanno disputato la Finale di Supercoppa alla Segafredo Arena vinta da Milano per 75 a 68.
ALLENATORI: Tre i precedenti tra i due allenatori con Djiordjevic che ha vinto la prima sfida in campionato (2019/20) e Messina che ha battuto il coach di Bologna nella finale di Supercoppa e nel girone di andata di questa stagione. Messina ha allenato 338 gare in campionato con la Virtus Bologna ottenendo 247 vittorie e 3 titoli di Campione d’Italia. Djordjevic è stato sulla panchina dim Milano per due stagioni: 63 gare e 40 vittorie.
CURIOSITA’: Micov a 2 punti da quota 2000 in Serie A. Cinciarini alla presenza numero 200 con la maglia di Milano.
Comunicato a cura di Ufficio Stampa Lega Basket.