Mercoledì 8 dicembre, alle ore 18:00, al palazzetto “Errico” la Virtus Pozzuoli affronterà la seconda in classifica, ospiterà, infatti, la Fortitudo Agrigento.

Si tratta di una delle compagini più quotate del girone D di serie B Old Wild West che ha ottenuto 5 vittorie nelle ultime cinque partite. Il miglior marcatore di squadra è il play Alessandro Grande, riconferma della scorsa stagione, è esperto sia di serie B che di A2 affrontate con Omegna, Firenze, Matera, Biella, Latina e Verona. La sua media è di 16.7 a partita con un best di 27 punti. Lo affianca un altro esperto: Nicolas Morici proveniente dal Cus Jonico Taranto la cui media è di 11.8 a partita con un best di 21 punti. Il giocatore a cui fare più attenzione, però, è l’immarcabile ala forte, classe ’85, Albano Chiarastella. Si può considerare il volto di Agrigento, squadra con la quale ha affrontato sia la serie B che la serie A2, quest’anno la sua media è di 15.4 a partita, mentre il miglior punteggio è di 24 punti.

La partita di mercoledì 8 dicembre si disputerà a porte chiuse per la momentanea mancanza del certificato di agibilità dell’impianto.


Comunicato a cura di Martina Costantino – Area Comunicazione Virtus Pozzuoli.