E’ Matteo Geromin l’ultimo tassello che va a chiudere il roster dei Dragons.
Esterno classe 2003, scuola Libertas Livorno, arriva a Prato con un accordo fino al termine della stagione per portare atletismo e freschezza nel reparto esterni, allungando così le rotazioni a disposizione di coach Pinelli.
Nelle ultime quattro stagioni, oltre a prendere parte ai campionati Under 18 Eccellenza e Under 19 Eccellenza, rispettivamente in maglia Pistoia Basket e Pallacanestro Don Bosco e conquistando la medaglia di bronzo alle Finali Nazionali Under 19, Matteo ha maturato esperienza nel mondo senior tra serie C e B.
Nel 2019/2020 il debutto in C Gold con Montale, per poi entrare a far parte del roster della serie B nella sua società di appartenenza, in cui è rimasto nelle stagioni 2020/2021 e 2021/2022, partecipando, in quest’ultima, anche al campionato di C Gold in maglia Don Bosco. Nella passata stagione, ha disputato la serie C Gold a Castellfiorentino.
Prato, il commento di coach Pinelli
Queste le parole del coach Marco Pinelli: “Ringrazio il ragazzo per aver voluto Prato nonostante avesse avuto altre opportunità, ringrazio il Direttore Stefano Scarselli per aver chiuso con maestria e tempi giusti la trattativa, ringrazio lo staff medico con il quale abbiamo lavorato molto e bene per programmare il suo inserimento, il prof. Rocchi che l’ha seguito e Gianluca Frolli che ha curato la parte atletica. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per sopperire gli infortuni di Smecca e Pacini, garantendo una rotazione a 9 cosi come pensato in estate, cercando di alzare la qualità un allenamento e distribuire i minutaggi con più equilibrio.
Adesso, in vista della seconda fase, abbiamo deciso di allungare il roster, con il desiderio di arrivare nelle prime 4 e giocarsi il playoff, considerando che avremo un calendario denso di partite anche a distanza di pchi giorni e che Gianmarco Pinelli che ha mostrato miglioramenti significativi questa stagione sarà impegnato spesso con l’Interzona Under 17 Eccellenza almeno fino a fine Aprile. Sono sicuro che Matteo – conclude Pinelli – potrà darci una grossa mano portando atletismo ed energia nel pacchetto esterni. E’ un giovane interessante, abituato a lavorare sodo e ad allenarsi forte , soprattutto dopo le ultime due stagioni in cui ha fatto parte del roster della serie B della Libertas Livorno. Fatto C Gold, prima a Montale e Don Bosco, e quest’anno con Fides . Si è inserito nello spogliatoio con la giusta mentalità, rispetto ed educazione, ha tutte le carte in regola per inserirsi al meglio nel nostro sistema di gioco”.
Le parole di Geromin
Queste le parole di Matteo Geromin in Maglia Dragons Prato
“Sono felice. Ho preso al volo l’occasione. Mi sono trovato molto bene da subito e questo ha fatto sì che io sia riuscito in poco tempo a inserirmi nel contesto di squadra senza problemi. Il conoscere già diversi compagni di spogliatoio come Forti, Salvadori, Casella e Artioli mi ha aiutato molto ma anche i nuovi compagni, che non conoscevo, mi hanno fatto sentire super, a mio agio , fin dai primissimi allenamenti. Ringrazio la società e lo staff che sono stati disponibili per qualsiasi cosa io avessi bisogno per poter rientrare in campo il prima possibile.
Arrivo con tutta la voglia e le motivazioni incanalate in questi mesi nei quali sono stato fermo. Il mio obiettivo è quello di mettermi a disposizione della squadra e dello staff tecnico per fare una mano, in allenamento ogni giorno e aiutarli in questa parte finale di stagione al fine di crescere e raggiungere gli obiettivi che ci siamo fissati, ovvero non potersi limiti”.
Ufficio Stampa Sibe Prato