La vigilia di Rivierabanca Basket Rimini vs Pallacanestro Goldengas Senigallia, sfida valida per la semifinale del gruppo B di Supercoppa in programma domani (stasera ndr) alle ore 20 presso il PalaFlaminio.
Contestualmente RBR comunica che a seguito dell’infortunio al sopracciglio di Eugenio Rivali, il quale rientrerà la prossima settimana, Joel Myers giocherà la partita di domani sera grazie ad un’autodichiarazione, senza tesseramento, valida solo per la Supercoppa.
Coach, arriviamo a questa semifinale senza Eugenio Rivali. Quali sono invece le condizioni di Mladenov e Masciadri? Come verrà impiegato Joel Myers?
“La ferita di Rivali necessita di evitare contatti ancora per qualche giorno, Mladenov ha riposato negli ultimi due giorni con le terapie ed i lavori a parte del preparatore mentre oggi si è allenato bene quindi domani sarà in campo a meno di sorprese dell’ultima ora; Masciadri ha svolto una parte dell’allenamento, vedremo domani come si sveglia dopo questo primo grande sforzo dopo quasi dieci giorni di stop e valuteremo insieme allo staff tecnico un suo eventuale utilizzo. Myers è stato aggregato apposta per la Supercoppa e ci darà una mano per dare minuti di rotazione e dare intensità a tutto il gruppo.”
In questa situazione d’emergenza cosa chiederai alla squadra, anche in considerazione dell’avversario?
“Le difficoltà aiutano a formarci: una squadra in una stagione deve passare dentro a tutte le situazioni, noi siamo subito senza i due playmaker e stiamo recuperando un giocatore molto importante mentalmente come Masciadri. Gli altri devono fare di necessità virtù, bisogna essere ancora più coesi, attenti e vogliosi: avremo quintetti meno equilibrati con giocatori fuori ruolo, ma non ci devono essere scuse perchè noi dobbiamo andare in campo e giocare facendo le cose su cui lavoriamo.”
Cosa ti piacerebbe rivedere della vittoria contro Montegranaro? Un aspetto invece che vorresti migliorare?
“Non vorrei rivedere le pause o i break negativi, mi piacerebbe una squadra con più contuinuità. Vorrei invece rivedere il ritmo ancora un po’ più alto nonostante le rotazioni ridotte perchè noi dobbiamo fare del ritmo e dell’intensità a tutto campo un nostro must.”
Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Rinascita Basket Rimini.