Lux Chieti – Sutor Basket Montegranaro
Parziali: 21-18, 29-12, 25-16, 15-10.
CHIETI – Terza amichevole di stagione quella affrontata nel pomeriggio dalla Sutor Basket Montegranaro contro la Lux Chieti, formazione che milita nel campionato di Legadue. Ne è venuta fuori una partita frizzante con i gialloblù che sono stati bravi ad interpretarla nel miglior modo possibile rendendo la vita dura agli avversari, soprattutto nella seconda parte della contesa anche se alla fine la Lux Chiesti ha vinto tutti i quarti.
Contro gli abruzzesi si è rivisto in campo Crespi mentre, era ancora assente Korshunov che però potrebbe tornare ad allenarsi con i compagni già giovedì.
La squadra pur con rotazioni limitate, ha messo in difficoltà i più quotati avversari e se non ci fossero stati tanti errori dalla linea del tiro libero, avrebbe potuto portare a casa gli ultimi due quarti.
“Abbiamo trovato spunti interessanti – ha detto il coach Massimiliano Baldiraghi – con la cosa principale da rimarcare che è stata il ritorno in campo di Crespi che è stato molto positivo sia dal punto d vista offensivo che a rimbalzo. Devo rimarcare la prova positiva di tutta la squadra che è scesa in campo con un bel atteggiamento e un ottimo spirito. Abbiamo lottato su ogni pallone poi, la differenza tecnico e fisica di una squadra di categoria superiore è venuta fuori, però le cose che avevamo in mente di fare le ho viste in campo. Sono molto soddisfatto della prova mostrata contro Chieti”.
Poi il coach ha voluto parlare di Korshunov.
“Avrà ancora bisogno – ha continuato Baldiraghi – di un paio di giorni di fisioterapia e lavoro differenziato. Conto di poterlo recuperare per giovedì e vedere se sabato potrà essere utilizzato sabato in Supercoppa contro Rimini. Sarà difficile, ma ci proveremo”.
Per ultimo l’allenatore ha voluto soffermarsi sul mercato visto che la Sutor è sempre alla ricerca di una ala/pivot.
“Ci stiamo lavorando – ha concluso Baldiraghi – e devo dire che abbiamo indicazioni positive su un paio di nomi che stiamo seguendo. Però, dobbiamo aspettare ancora ancora qualche giorno, arriveremo alla Supercoppa con il roster che abbiamo, cercando di recuperare tutti e poi vedremo se sarà il caso di inserire qualcuno”.