Dopo due anni e mezzo Ettore Menicocci lascia lo Spezia Basket Club Tarros e torna nella squadra dalla quale era arrivato nell’estate del 2020, ovvero l’Audax Carrara.

L’ala-pivot classe 1996, quindi, “torna a casa”, a seguito di una decisione presa di concerto ed in accordo con la Società bianconera.

“L’Audax Carrara ci ha chiesto il giocatore – spiega il Direttore Sportivo bianconero Maurizio Caluri – Noi abbiamo parlato con Ettore e gli abbiamo fatto presente questa opportunità ed abbiamo analizzato insieme a lui la situazione, non nascondendogli, come era corretto fare, che con noi, in virtù della quantità e della qualità dei suoi compagni di squadra, non avrebbe probabilmente avuto un ampio minutaggio, cosa che, al contrario, l’Audax può maggiormente garantirgli. Alla fine la decisione, presa consensualmente, anche se non senza dispiacere da ambo le parti, è stata quella del suo ritorno a Carrara, dove sicuramente sarà tra i protagonisti del campionato di Serie C Silver Toscana”.

“Vogliamo ringraziare Ettore Menicocci– conclude Maurizio Caluri – per quanto ha fatto con la nostra maglia, per l’impegno e la professionalità che ha sempre dimostrato in queste stagioni e per la sua serietà e correttezza. A lui vanno i nostri migliori auguri, sia sul fronte professionale che personale”.