Rischia di farsi ancor più difficile la situazione della Fiat Torino. Oltre alle arcinote magagne societarie, infatti, la prossima settimana potrebbe arrivare un colpo molto duro anche in ottica classifica. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, tra martedì e mercoledì la Com.Tec dovrebbe infliggere ai piemontesi 6 punti di penalizzazione.

Il tutto a causa di diverse irregolarità nell’adempimento dei pagamenti dei contributi Irpef e Inps dei propri tesserati, sulla base di compensazioni di crediti che l’Agenzia delle Entrate ritiene inammissibili; si tratta di mancati versamenti al 31 Dicembre 2018.

Ma non è tutto. Secondo Tuttosport, dovrebbero arrivare ulteriori 2 punti di penalizzazione, ma da scontare la prossima stagione, qualunque sarà la categoria, causa esiti dei controlli relativi al periodo successivo al 1° Gennaio 2019. Se tutto venisse confermato, nel Consiglio Federale del 10 Maggio la Fip non potrà fare altro che recepire le indicazioni della Com.Tec, imponendo la penalizzazione a Torino, che scalerebbe automaticamente all’ultimo posto, compromettendo (o quasi) la corsa salvezza.