JP Macura, uno dei giocatori più spettacolari visto alla Frecciarossa Final Eight, è stato intervistato da Franco Scabrosetti su “La Provincia Pavese”, commentando subito la prestazione della sua Bertram nel torneo di metà stagione: “Penso che la squadra abbia giocato bene in coppa Italia, chiaramente abbiamo provato in tutti i modi a vincere la finale. Sappiamo di avere fatto del nostro meglio, questo ci deve dare tanta fiducia per il prosieguo della stagione, per provare a raggiungere i play off e andare quanto più avanti possibile”.
“Pensavamo di potere battere Milano anche se sapevamo che la sfida non era facile perché affrontavamo una delle migliori squadre d’Europa – continua Macura – “Sappiamo anche di essere noi una buona formazione, fatta di giocatori che provano piacere nello stare insieme, ma alla fine credo che Milano abbia vinto la coppa con pieno merito. Non sono del tutto soddisfatto delle mie prestazioni perché, anche se ho fatto una buona coppa Italia, ci sono sempre delle cose su cui posso migliorare nel prosieguo della stagione, rimanendo la persona che sono e lavorando duramente per aiutare la squadra a vincere”.
Lo sguardo poi va già al futuro, al posticipo del 6 marzo contro proprio l’A|X Armani Exchange e ad una visione più a lungo termine: “Sono davvero contento di giocare di nuovo contro Milano, la migliore squadra del campionato. È bello avere subito la possibilità di confrontarsi di nuovo con loro nel nostro palazzetto e davanti ai nostri tifosi. Credo sarà davvero un bello spettacolo. Mi trovo molto bene a Tortona, è una piccola città che mi piace molto. Adoro l’Italia è davvero un bel posto in cui vivere perché il cibo è buono e le persone sono fantastiche. Mi piacerebbe rimanere in questa squadra anche la prossima stagione, perché il club è davvero molto organizzato. Mi piacciono sia lo staff tecnico che i miei compagni di squadra, i tifosi: tutto quello che ruota attorno alla squadra è davvero fantastico”.
Comunicato a cura di: Sito Ufficiale Lega Basket Serie A