La Blu Basket Treviglio 1971 e Bruno Cerella rinnovano l’accordo. L’atleta italoargentino proseguirà con la canotta biancoblù anche nel campionato di Serie A2 2023/24.
Cerella, nato in Argentina, a Bahía Blanca, il 30 luglio 1986, ma che da tempo ha stabilito carriera sportiva e vita in Italia, è una guardia/ala di 194 cm che vanta un palmarès personale con 3 Scudetti, 3 Coppa Italia, 1 SuperCoppa e 1 Fiba Europe Cup conquistati con Olimpia Milano e Reyer Venezia.
Nelle 41 gare disputate nella passata stagione (nel corso della quale ha saltato solo un match), Cerella ha giocato 23′ di media con 3,8 punti (42% da due) e 2,9 rimbalzi. Tra le caratteristiche principali, oltre a quelle personali basate su dedizione, impegno e professionalità, anche la sua proverbiale attitudine difensiva che ne ha fatto spesso il baluardo insuperabile per i migliori attaccanti avversari. Come in precedenti tappe della sua vita sportiva, “Brunito” è diventato presto un idolo della tifoseria trevigliese. Per Cerella inizia un nuovo capitolo della sua carriera da scrivere con la Blu Basket Treviglio.
«Bruno è il modello di giocatore che vogliamo nella nostra squadra – sottolinea il d.s. Luca Infante – che deve essere composta da uomini con qualità umane prima che di campioni solo sul campo. Cerella è un esempio di professionalità e di dedizione, un vero leader che trascina e sa mettersi a disposizione. Noi abbiamo voluto continuare con lui e lui ha scelto di restare con noi».