Il recupero della 14ª giornata tra Allianz Pallacanestro Trieste e Pallacanestro Varese vede uscire vincitrice la squadra di coach Dalmasson, con il punteggio di 108-83. Il coach della formazione friulana ha parlato così a fine partita: “È stata una partita importante da vincere, soprattutto per i due punti. Ma anche stasera abbiamo dimostrato, dopo la striscia di quattro affermazioni, di vivere un momento di appannamento fisico e mentale“.
“Facciamo fatica a restare attenti e concentrati, andando avanti a strappi. Un calo fisiologico, dobbiamo recuperare le energie spese a dicembre e in questo mese” – continua – “L’importante è andare avanti e rimpolpare la classifica, approfittando di ogni situazione. In questa occasione ci ha giovato il fatto che Varese abbia giocato molti minuti a zona per preservare i suoi giocatori; certo, poi bisogna essere bravi e segnare“.
“Ora dobbiamo chiuderci in palestra, per recuperare energie nervose e mentali. Abbiamo diversi giocatori alla ricerca di una condizione buona e bisogna avere pazienza perché il nostro periodo “post-Covid” non è ancora finito“, ha concluso Dalmasson.
Squadra triestina che domenica 31 gennaio dovrà affrontare una partita molto difficile, contro la prima classificata: l’Olimpia Milano.