Daniele Missarelli, preparatore atletica della Apu Old Wild West Udine, ha fatto il punto sulla situazione infortuni in vista dell’inizio dei playoff a Il Messaggero. «Alla luce di quelli che sono stati gli esiti degli ultimi esami effettuati, posso dire che le cose stanno andando molto bene. Abbiamo svolto dieci giorni di lavoro sul muscolo del polpaccio, ora Jason [Clark] è pronto per un lavoro introduttivo alla corsa. La cosa confortante è che non avverte più fastidio, l’obiettivo è di averlo il 19 maggio, per l’inizio dell’eventuale semifinale».
Su Lorenzo Caroti. «È rientrato martedì come da programma, lo stiamo introducendo in modo graduale. I feedback sono buoni, in gara uno dovrebbe esserci per alcuni minuti: chiaramente ha bisogno di riprendere il ritmo, un po’ alla volta aumenteremo i carichi».
Niente di preoccupante per Jalen Cannon, uscito dolorante dal trasferta a Desio con Cantù. «L’episodio ci ha spaventato, anche se riguardava il ginocchio destro, che non è quello operato. Si è trattato di un’infiammazione al tendine roteo, Jalen ha fatto un lavoro specifico dopo due giorni di riposo. Ora non avverte più fastidio e da martedì è col gruppo. In generale si sente bene, già contro Rieti lo aveva dimostrato con due stoppate notevoli. È chiaro che viene da un’operazione delicata e ha bisogno di tempo: al momento è al 75/80% della condizione, puntiamo a farlo crescere durante i play-off»