“Leonardo Marini è il nuovo centro della Sutor Basket Montegranaro. Nato a Padova il 18 settembre del 1995 è alto 205 cm per un peso di 100 kg.
Carriera – Ha iniziato nelle giovanili del Petrarca Padova per poi passare alla corte della Mens Sana Siena. Ha Giocato due anni con il Petrarca Padova dal 2010 al 2012 poi a Siena prima nella Mens Sana e poi un anno nel Costone. Nella stagione 2014/15 è in forza a Trieste in serie A2 dove totalizza 25 presenze e 125 punti. L’anno successivo prosegue in suo percorso di crescita sempre in A2 con Recanati, per lui 29 presenze e 109 punti. Rimane in A2 anche l’anno successivo con la NPC Rieti, 15 le sue presenze con la compagine reatina. Nel 2018/19 arriva in serie B a Corato dove totalizza 28 presenze e segna 335 punti con una media di 12 punti a partita. Nel 2019/20 passa ai Lions Bisceglie sempre in serie B, 23 presenze e 252 punti con una media di 11 punti a gara. La stagione attuale l’ha iniziata a Cesena con i Tigers dove ha chiuso la sua esperienza con il 38% da tre punti, il 52% da due e il 71% ai tiri liberi.
Il nuovo pivot esordirà nella Sutor Montegranaro sabato 03/04/2021 in occasione della gara interna contro la Goldengas Senigallia e indosserà la canotta numero 6.
“La scelta di venire a Montegranaro – ha detto Leonardo Marini – è arrivata perché sono stato cercato e voluto fortemente da coach Marco Ciarpella. Ho subito capito che la società riponeva molta fiducia nei miei confronti, conoscendo l’ambiente e la tifoseria molto calda non ho esitato. Voglio dare una mano alla squadra a raggiungere l’obiettivo prefissato e questa con la Sutor è anche una sfida personale perché volevo rimettermi in gioco. La situazione attuale di classifica non è facile, cercheremo fino in fondo di fare il meglio possibile pensando partita per partita. A livello personale posso dare a questa squadra centimetri e fisicità per diventare un punto di riferimento nell’area pitturata visto che sotto canestro nelle ultime prestazioni la Sutor ha subito parecchio il gioco degli avversari”.”.
Fonte: ufficio stampa Sutor Basket Montegranaro