È arrivata la decisione del club, la nota ufficiale
La Società Lupebasket è lieta di annunciare che sarà Giuseppe Piazza il capo allenatore del Fila San Martino di Lupari nella stagione 2023/24, l’undicesima consecutiva nel campionato di Serie A1 femminile per il club della provincia di Padova.
Il tecnico lucchese, classe 1968, arriva sulla panchina delle Lupe dopo la felice esperienza con il Basket Team Crema, che nell’ultima stagione si è ritagliato il ruolo di rivelazione della A1, conquistando da neopromossa la qualificazione ai playoff Scudetto.
«Per preparare la nuova stagione, il primo fondamentale tassello è l’allenatore – osserva il Presidente Vittorio Giuriati – Quando abbiamo capito che Serventi non sarebbe rimasto, il nostro primo pensiero è andato a Giuseppe: ci siamo trovati subito in sintonia, e abbiamo colto entrambi l’opportunità. Nell’ultima stagione ho visto una Crema che, al di là degli ottimi risultati, ha sempre avuto una grande identità. Piazza è un formatore, ha tanti anni di esperienza ma allo stesso tempo è un capo allenatore emergente per il basket femminile italiano, e sono convinto che si potrà lavorare bene insieme».
Queste le prime parole del neo coach giallonero: «Affronto questa nuova avventura con grande entusiasmo. Arrivo in una realtà consolidata, che fa basket in A1 da tanto tempo, e che finora ho potuto apprezzare dall’esterno. Mi ha sempre dato l’idea di una società fatta di persone perbene, e i primi contatti me l’hanno confermato. Anche sugli spalti ho visto un tifo appassionato ma sempre corretto. Penso sarà un ambiente sano dove lavorare, ideale per quella che è la mia idea di pallacanestro». […].