L’annuncio era nell’aria, ma adesso c’è l’ufficialità: l’Allianz Pazienza Cestistica San Severo disputerà la sua prossima stagione agonistica 2021/2022 nel secondo campionato nazionale di Pallacanestro. A renderlo noto è la stessa Fip:
“Sulla base delle ratifiche avvenute in giornata di oggi dal Consiglio Federale della FIP, Lega Nazionale Pallacanestro rende noto quanto segue, in vista della stagione sportiva 2021-2022. Sono state ammesse al campionato 2021-2022 le 27 squadre aventi diritto sportivo di partecipazione, nel rispetto dei parametri di iscrizione Com.Te.C; A seguito dell’unica retrocessione dalla Serie A, è stata ripescata la Cestistica San Severo, squadra iscritta quale riserva e prima avente diritto. Le 28 squadre partecipanti sono state suddivise in due gironi. Che risultano così composti”.
Il neo Vice Presidente Paolo Dell’Erba commenta così la notizia appena confermata:
“Il ripescaggio è meritocratico; siamo ancora in A2 per meriti sportivi e non per regali altrui. Archiviata la scorsa stagione assolutamente complessa per ovvie ragioni, ci concentriamo sul prossimo anno. Il roster è quasi pronto, mancano solo gli innesti degli americani ma ci stiamo lavorando. A breve comunicheremo anche le date del raduno; partiremo con la preparazione fisica, momento propizio per iniziare a conoscere la squadra e le caratteristiche singole di ogni giocatore. A settembre giocheremo la Supercoppa sfidando nel girone Bianco Chieti, Nardò e Fabriano e, dal 3 ottobre giorno dell’avvio del campionato, inizieremo a fare sul serio. Diamo inizio alla nuova stagione e al progetto giallonero targato Luca Bechi”.
Sito Ufficiale Cestistica Città di San Severo