Alessandro Spatti è la quinta firma che va ad occupare uno slot sotto le plance per la White Wise Monopoli edizione 2024/2025. Classe ’95, seppur quindi non ancora trentenne, Alessandro è un innesto d’esperienza che ha calcato a lungo i legni di serie B. Dopo aver iniziato a Treviglio in A2 nella stagione 2015/16, veste infatti le maglie di Costa Volpino, Cecina, Oleggio, Pavia, Mestre, Robur Varese e San Miniato, prima di tornare a Pavia nello scorso campionato di B interregionale.
Lungo che può recitare sia da ala che da centro, sul palcoscenico diretto da coach Paternoster si inserisce alla perfezione in un cast improntato su atletismo e versatilità, avendo nelle sue corde la doppia dimensione fronte e spalle a canestro. I suoi 204 centimetri uniti all’atletismo di cui sopra, gli consentono una doppia dimensione proficua anche in chiave difensiva. In termini di numeri, l’ultima stagione ci racconta di un attore protagonista da 12,5 punti di media in 24 minuti di utilizzo nella prima fase, con 7 rimbalzi catturati, che diventano 8 tra play in Gold e play off.
Queste le sue prime parole da giocatore Action Now: “Mi ha fatto molto piacere l’interessamento da parte dell’Action Now Monopoli, società che ha creato attorno a sè un ambiente ottimale per poter lavorare e crescere. Con queste premesse per me è stato facile accettare la proposta di entrare a fare parte del roster, da parte mia non farò mancare il massimo impegno affinché gli obiettivi societari vengano raggiunti. Un saluto anche a tutti i tifosi che sicuramente non ci faranno mancare il loro supporto. Ci vediamo presto, un abbraccio a tutti!”