Azzurra Cercola – New Cap Marigliano 67 – 45 (18-12; 37-24; 48-35)

La New Cap Marigliano cade a Cercola nell’ottava giornata di andata del campionato under 16 ma tanto di cappello alle ragazze di coach Mandato per la partita disputata in casa dell’imbattuta capolista del torneo.
Attente e concentrate sin dalla palla a due iniziale le mariglianesi non si sono fatte intimorire al cospetto di così forte avversario uscendo dal campo a testa alta e con l’onore delle armi.
Il Cercola, ad onor del vero, è sceso in campo in formazione incompleta ma il livello del roster di coach Mauro Cavaliere era comunque di prim’ordine.
Dopo il canestro iniziale di Pragliola, 5 punti in fila di Iannelli consentono alle ospiti anche di stare per qualche azione in vantaggio (2-5).
Dal sorpasso firmati da Di Sarno però il Cercola non perderà più il comando delle operazioni, con il Marigliano che ha il merito di non uscire mai fuori dalla partita.
Di Sarno e Iannelli, 19 punti per entrambe, sono i principali terminali offensivi delle due formazioni con le padrone di casa che fanno la partita e la New Cap che prova a rispondere colpo su colpo. Solo negli ultimi dieci minuti di gioco il gap a favore della capolista cresce fino a raggiungere il +22 finale, con entrambe le squadre che escono dal campo tra gli applausi del pubblico presente.
La New Cap tornerà in campo domenica 22 dicembre, al Pala Napolitano, contro il Battipaglia. Complimenti a tutte, anche al signor Riccardi di Cercola che, nonostante fosse da solo, ha tenuto sempre in pugno la partita.

Cercola: Bocchetti 10, Falino 6, Campa 1, Di Sarno 19, Pragliola 9, Manganiello 7, Orlanducci, Lisbino, Briandi 2, Raia 6, Cozzolino 7. All.) Cavaliere

Marigliano: Iannelli 19, Mascia 7, Amato 6, Annarumma 4, Riccio 4, Guarino 3, Manco 1, Sapio 1, Allocca, Monda, Casillo n.e., Caliendo n.e.. All.) Mandato

Arbitro: Riccardi di Cercola (Na)

Uscite per falli: nessuna

Nella foto Chiara Riccio e Lucia Manco