New Cap Marigliano – Bulls Avellino 64 – 41 (10-10; 31-22; 48-28)
Arriva la seconda vittoria stagionale per la New Cap Marigliano nel campionato under 16.
Annarumma e compagne hanno superato, sul parquet di casa del Pala Napolitano, le pari età del Bulls Avellino battute con un abbastanza netto 64-41.
Successo meritato per le mariglianesi che dà seguito all’ottima prestazione sciorinata anche nel turno precedente in quel di Casalnuovo.
Sono però le irpine a partire meglio ed a mantenersi in vantaggio fono alla metà della seconda frazione (14-17) con Limongiello in particolare evidenza. Qui però arriva la svolta a favore delle ragazze di coach Mandato che in 4 minuti rivoltano la partita come un calzino piazzando un parziale di 17-3 aperto dalla tripla di Iannelli, proseguito dai canestri di Mascia e Riccio e chiuso da un lay-up di Amato.
E nel terzo quarto di gara le padrone di casa chiudono la pratica: difesa e contropiede sono le armi vincenti con i canestri di Mascia, top-scorer della gara a quota 17, ed Amato che spaccano definitivamente in due la partita. Nell’ultimo periodo spazio per tutte le effettive con il vantaggio che si consolida fino al +23 finale. Brave ragazze, avanti così.
Marigliano: Mascia 17, Amato 15, Annarumma 7, Guarino 6, Riccio 5, Manco 5, Iannelli 3, Allocca 1, Monda, Caliendo, De Riggi. All.) Mandato
Avellino: Limongiello 13, Picariello 8, Falcone 5, D’Ambrosio 4, Genovese 4, D’Argenio 4, Iazzetta 3, Iaione, Pizza, Middleton, Iannaccone, Fasolino n.e.. All.) Frascola
Arbitri: Tirri e De Cunzo di Avellino
Uscita per falli: Annarumma; fallo tecnico ad Amato ed Annarumma
Nella foto le ragazze del Marigliano sorridenti a fine gara